L’Erbario Toscano - Crema di Burro “Gocce di Lavanda”

*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio, ne’ vengo pagata da questa azienda.

erbario toscano crema di burro lavanda

 

Dopo l’olio secco per il corpo (che non mi ha entusiasmata), eccomi di nuovo a parlarti di un prodotto targato L’Erbario Toscano.

 
Nonostante le temperature torride delle ultime settimane, con l’ausilio del mio fido climatizzatore ho voluto tentare la sorte con questa crema, anche se partivo prevenuta leggendo l’INCI…

La confezione è senza dubbio carina, anche se pur sempre in alluminio (te lo ricordi ancora il mio articolo in merito?)…

La apri e senti un intenso profumo di lavanda che ti invade le narici.
Ora: se ti piace, nessun problema, anzi.
Ma se cerchi un profumo lieve, che svanisca nel tempo, sappi che questa crema non fa per te: l’aroma di lavanda rimarrà sulla tua pelle e sui tuoi vestiti fino al prossimo lavaggio…

Non è un vero e proprio burro, è piacevole da spalmare e “l’effetto Sindone” è scongiurato dal “solito” (per loro) CYCLOPENTASILOXANE, un silicone volatile, che non lascia traspirare la pelle (al secondo posto nella lista degli ingredienti, dopo l’acqua).

Parlando di INCI, qualche buon componente c’è (burro di karité, burro di cacao e olio di cocco), ma, come puoi notare, tutto è annegato in parabeni, siliconi e porcherie varie.

Ringrazio comunque l’azienda per avermela fatta provare, ma, sinceramente, per il prezzo che ha, mi aspettavo decisamente di più…

AQUA
CYCLOPENTASILOXANE
(silicone volatile)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (SHEA BUTTER)
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (COCOA BUTTER)
CETYL ALCOHOL
GLYCERIN
SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
CETEARYL GLUCOSIDE
COCOS NUCIFERA OIL (COCONUT OIL)
CICLOHEXASILOXANE (emolliente/condizionante cutaneo/solvente)
CARBOMER (stabilizzante/viscosizzante)
IMIDAZOLIDINYL UREA
(conservante)
LAVANDULA HYBRIDA OIL
TRIETHANOLAMINE
(regolatore di PH)
TOCOPHERYL ACETATE
PHENOXYETHANOL
PROPYLENE GLYCOL
(umettante/solvente)
ETHYLPARABEN
METHYLPARABEN
PROPYLPARABEN
(conservante)
LINALOOL
LIMONENE
GERANIOL
CARAMEL

 

PREZZO: € 22,00 (per 175 ml.)

Nessun commento: